
A PIÙ VOCI | linguaggi inclusivi nella scuola plurale
14 ottobre 2025, ore 14.30-17.00 | c/o Centro RiEsco (via Ca’ Selvatica, 7 – Bologna)
Come favorire l’accessibilità dei linguaggi della scuola a minori con bisogni educativi speciali compresi quelli linguistici?
Un incontro promosso da AIPI Coop, Fondazione Gualandi a favore dei sordi, Accaparlante Coop Soc. a.r.l., Centro RieSco – Comune di Bologna, che, oltre a fornire una cornice di informazioni di base utili a leggere l’evoluzione delle policies sul tema, vuole essere un’occasione di confronto con chi partecipa sui percorsi sperimentati, nei rispettivi gruppi/classi, anche attraverso l’utilizzo di strumenti preziosi come gli albi illustrati senza parole.
Nell’occasione verrà distribuita una bibliografia ragionata relativa alle risorse selezionate e disponibili presso la biblioteca della Fondazione Gualandi e a quelle della biblioteca multiculturale del Centro RiESco.
L’incontro è gratuito e rivolto a insegnanti, personale educativo, pedagogisti, mediatrici e mediatori, interpreti LIS e fa parte dell’omonimo progetto realizzato con il sostegno di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.
Per iscriversI: https://forms.gle/tuhPwK8fgsrAhBCc8

