LA CITTÀ DELLE LINGUE | rassegna di iniziative per la promozione del plurilinguismo

Durante tutto il mese di febbraio la comunità educativa di Bologna è attraversata da suoni, parole ed evocazioni di lingue che abitano il nostro territorio.

Attraverso corsi e seminari per insegnanti, iniziative per famiglie nei Centri Bambini e Famiglie della città, laboratori nelle scuole, le lingue escono dalle case e entrano nei luoghi della cura educativa. Si fanno ascoltare e conoscere. Si lasciano toccare, raccontare e giocare.

In occasione della Giornata Internazionale della Lingua Madre, Bologna diventa LA CITTÀ DELLE LINGUE.

Il Centro RiEsco, in collaborazione con altre biblioteche e altri servizi e istituzioni, propone un ricco programma che anima la comunità educativa e scolastica: letture per famiglie nei Centri Bambini e Famiglie, laboratori nelle scuole, iniziative nei corsi di italiano, webinar e seminari di formazione per personale scolastico e professioniste/i interessati.

Gli eventi sono vari, qui ne segnaliamo uno in particolare: il Seminario PAROLE IN CAMMINO che si terrà presso la Biblioteca Salaborsa il 27 febbraio dalle ore 15.00 alle ore 18.00, sul tema del plurilinguismo come pratica trasformativa della scuola.